Per favore ruota il telefono di 90°

ruota il tuo telefono

I vademecum di Cannabiscienza

I nostri vademecum hanno l’obiettivo di informare il pubblico su tematiche specifiche relative alla Cannabis Medica (CM) e Sistema Endocannabinoide.

Le informazioni riportate sono state selezionate dal nostro corpo docenti e contestualizzate per un uso pragmatico intorno alle possibilità di cura che il sistema legislativo italiano permette.

Che cos’è la Cannabis Terapeutica?

Se ne parla ovunque, ma ancora non avete capito nel dettaglio, da un punto di vista scientifico, che cos’è la Cannabis terapeutica, quali varietà sono acquistabili in Italia e, soprattutto, cosa fa della Cannabis una pianta medicinale.

Scopri di più! »

Cannabis terapeutica: caratteristiche della Pianta

Sistema Endocannabinoide: tutto quello che vorresti sapere

Dall’utero al feretro, per innumerevoli generazioni, il Sistema Endocannabinoide guida e protegge gli organismi.

Scopri di più! »

Sistema Endocannabinoide e i suoi recettori

Come si usa la Cannabis Terapeutica?

La Cannabis medicinale ha diverse vie di somministrazione. A seconda del metodo prescelto, gli effetti medicinali della Cannabis variano. In questa guida si illustrano gli effetti e gli utilizzi delle diverse preparazioni e modalità di assunzione della Cannabis medicinale (CM).

Scopri di più! »

Differenti Modalità d'assunzione della Cannabis Terapeutica- Come si usa la Cannabis terapeutica

Quali patologie beneficiano dalla Cannabis Medica?

Alcune condizioni sono rimborsate dal Sistema Sanitario Regionale. Per tutte le altre ai medici è richiesto di prendere una decisione in base alle evidenze scientifiche pubblicate al riguardo. L’obiettivo di questo articolo è fare chiarezza su queste tematiche.

Scopri di più »

Condizioni di rimborso e prescrizione medica della Cannabis Terapeutica

Come ottenere la Cannabis terapeutica?

Questo articolo, aggiornato al 19 Febbraio 2020, indica i passaggi necessari all’acquisizione della Cannabis per uso medicinale.
In Italia la Cannabis Medica è pienamente legale dal 2013; un piccolo riassunto di cosa è successo aiuterà a comprendere a fondo i temi trattati in questo articolo

Scopri di più »