Digital clinic

Ricevi supporto clinico e infermieristico per lo sviluppo e personalizzazione di piani terapeutici
a base di cannabinoidi.

Servizio gratuito riservato ai professionisti sanitari studenti di Cannabiscienza.
Non sei un discente? Accedi allo sportello di Orientamento allo Studio.

Il SERVIZIO

Cannabiscienza si impegna a supportare i propri discenti medici e veterinari nell’avvio e gestione delle terapie con cannabinoidi tramite:

  1. l’invio al Professionista Sanitario dei recapiti di pazienti che visitano il sito internet di cannabiscienza.it e che ricercano medici per un consulto clinico relativo alle terapie con cannabinoidi;
  2. la messa a disposizione del Professionista Sanitario di 1 consulenza ogni 3 mesi con un membro del proprio comitato scientifico, con il fine di essere affiancato nella gestione e personalizzazione delle terapie con cannabinoidi su base trimestrale;
  3. la messa a disposizione del Professionista Sanitario di un servizio infermieristico volto ad assisterlo nella gestione e comunicazione con il paziente, ovvero fornendogli un infermiere formato da Cannabiscienza che potrà eventualmente anche partecipare alle visite mediche.
 

Il servizio è gratuito e riservato ai professionisti sanitari discenti di Cannabiscienza.

L'introduzione di pazienti al medico

  1. Parliamo con il paziente che ci contatta chiedendoci informazioni se le terapie con cannabis potrebbero essere d’aiuto per una determinata patologia 
  2. Verifichiamo in via preliminare l’eleggibilità del paziente alle terapie con cannabinoidi
  3. Introduciamo via email il paziente al Professionista Sanitario più adeguato per specializzazione o vicinanza geografica

 

I recapiti dei pazienti che il Professionista Sanitario riceverà via email sono: nome, cognome, email, telefono, città ed una descrizione dello stato di salute del paziente che richiede il consulto medico.

Domande Frequenti

L’introduzione via email non comporta l’obbligo del paziente a procedere con una visita medica. Il Professionista Sanitario e il paziente si accorderanno privatamente in tema di costi e modalità della visita medica.

Le consulenze hanno lo scopo di affiancare il terapeuta nell’avvio e gestione nel tempo del piano terapeutico con cannabis. 

Alle consulenze potrebbero partecipare più Professionisti Sanitari, tutti sempre discenti di Cannabiscienza, con l’obiettivo di agevolare lo scambio di conoscenze tra Professionisti. 

Cannabiscienza comunicherà ogni trimestre una serie di disponibilità per la consulenza, permettendo al Professionista Sanitario di scegliere la data e orario più congeniali. 
Le consulenze avvengo in remoto, ovvero online tramite collegamento Zoom.

Per dubbi, scrivici in qualsiasi momento a info@cannabiscienza.it 
Se lo desideri fornisci anche un recapito telefonico così da permetterci di richiamarti.