Il Biologo in Fitoterapia & Direttore Scientifico di Project C21 Luigi Romano espone il suo punto di vista sui problemi odierni più importanti legati alla CM in Italia.
La parola al Biologo esperto di Cannabis
” Uno dei principali problemi che riguardano la questione Cannabis Terapeutica in Italia è soprattutto la formazione dei medici, quindi dei professionisti che dovrebbero occuparsi di questa particolare tematica.
Noi di Cannabiscienza abbiamo intervistato il dottor Lorenzo Calvi, medico prescrittore e nostro collaboratore, sulle problematiche relative alla prescrizione di Cannabis in Italia. Puoi trovare l’intervista qui.
Molte volte i medici stessi hanno difficoltà nelle prescrizioni, ma anche nel seguire un percorso terapeutico con i propri pazienti.
In secondo luogo bisogna ricordare la disponibilità e l’accessibilità dei prodotti. Infatti, nonostante si sia avviata una produzione di Cannabis Terapeutica sul territorio nazionale, comunque si sono avuti periodi di carenza di prodotti.
Ultimo ma non ultimo, si dovrebbe lasciare spazio ad altre aziende, autorizzate anche dal Ministero della Salute, per la produzione di Cannabis Terapeutica in modo tale da avere sempre e comunque disponibilità di farmaci. ”