Orientamento - Cannabiscienza

Orientamento

Tramite lo sportello gratuito di orientamento allo studio ti affianchiamo in forma scritta o telefonica in fase di scelta del percorso formativo e dei servizi offerti.
Fornendo i tuoi recapiti a fondo pagina, sarà nostra attenzione ricontattarti.

TESTIMONIANZE DEI NOSTRI STUDENTI

  • Ho trovato il corso Cannabis Medica I° Livello molto interessante, indispensabile per chi vuole saperne di più sulla cannabis medica con nozioni aggiornate e con contenuti chiari e di facile comprensione. Da premiare per l'accortezza che hanno avuto nel pensare di aprire i corsi anche a pazienti e associazioni. Ottima anche l'idea di lasciare la possibilità di accedere ai contenuti per sempre e potersi interfacciare con i docenti per qualsiasi dubbio. Andrea e Viola sono due ragazzi davvero molto positivi e in gamba, continuate così.
    Santa Sarta
    Vicepresidente Comitato Pazienti Cannabis Medica
  • Sono un ragazzo di 23 anni e provo per questa pianta un amore infinito, è dall'adolescenza che mi documento e cerco di sperimentare nel settore. Oggi grazie a voi ho la possibilità di farlo a pieno campo, ascoltando professori, medici e scienziati che studiano e lavorano su essa per poter divulgare quello che è effettivamente senza nascondersi. Promuovo sicuro i corsi e sono pronto ai successivi.
    Marco Oliveiro
    Studente
  • Un corso completo, ben strutturato, facile da seguire. Lo consiglio sia ai professionisti del settore medico che alle persone desiderose di avere informazioni utili e più complete sulla Cannabis.
    Alessandro Limonta
    Medico specialista in medicina interna e generale, nutrizionista
  • Alessandro Gentili - Testimonail - Cannabiscienza
    A fine Marzo ho ultimato il corso di Cannabis Medica 1° Livello. All’inizio avevo qualche perplessità per il fatto di affrontare per la prima volta materie di cui avevo solo qualche vaga nozione, specie quelle che entrano più nello specifico delle terapie, ma grazie alla possibilità di vedere e rivedere le lezioni registrate e quindi di poter adattare il piano di studio ai propri orari ed esigenze ho avuto la possibilità di chiarire dei passaggi su cui sentivo di avere forti incertezze e i test alla fine di ogni video lezione aiutano molto a riassumere e a memorizzare. .  In generale il corso Medica 1 mi ha iniziato ad una conoscenza sulla canapa molto diversa da quella che avevo precedentemente, non solo nei suoi aspetti generali come storia, morfologia, chimica e nel suo rapporto con l’organismo umano, ma anche per avermi introdotto al concetto che più di ogni altro mi ha fatto comprendere qual è il vero obiettivo terapeutico, l’omeostasi, a cui io non sarei mai probabilmente arrivato senza questo corso e che, nel mio piccolo, credo anche essere uno degli argomenti decisivi per le sorti della regolamentazione sull’uso di questa straordinaria pianta.  Un altro tema a cui vieni introdotto è il Sistema Endocannabinoide, una parte dell’essere umano davvero meravigliosa e complessa e che al momento non saprei indicare se non come “la pianta in noi” (perdonate la definizione ancora poco scientifica in quanto oggetto del prossimo corso a cui mi sto per iscrivere).  Per non parlare di tutti i contributi extra alle lezioni, dai testi fondamentali alle video lezioni aggiuntive; esprimo un sincero apprezzamento anche per i post del lunedì su Spotify che mi hanno fatto mantenere vivo e aggiornato l’interesse verso questo mondo che credo e spero diventerà fondamentale nel prossimo futuro della medicina.
    Alessandro Gentili
    Educatore
  • Un corso complesso e affascinante. Docenti preparatissimi e appassionati della materia che invogliano ad approfondire e proseguire gli studi nel campo. Grazie di cuore!
    Alessandra Cravero
    Operatrice Socio Sanitaria
  • Il corso è ben strutturato e completo! Concetti anche complessi vengono spiegati chiaramente dai docenti.
    Nicola Cristiani
    Chimico
  • Lezioni scientificamente rigorose e ben strutturate
    Francesco Lucchetti
    Medico Chirurgo
  • Mi piace molto il taglio delle lezioni fatte, scorrevole, piacevole, con possibilità di approfondimento. È un tema quello del SEC e della cannabis medica che si dovrebbe ascoltare all'università di medicina,invece ne fui introdotta nel campo delle cure palliative grazie ai miei pz neurologici! È stato anche interessante approfondire le indicazioni diverse dalla terapia del dolore.
    VIVALDA PAOLA
    Medico Chirurgo, Cure Palliative e Oncologia Integrata
  • L'argomento del corso ha suscitato la mia curiosità, essendo uno argomento per me nuovo e completamente sconosciuto. L'ausilio audiovisivo e la possibilità di interagire con i Docenti mi ha permesso, in breve tempo, di approntare un nuovo ed efficace strumento terapeutico che potrò usare nell'interesse e salute del paziente. Ringrazio tutto il Team per l'opportunità datami.
    GIORGIO STRACKA
    Medico di Medicina Generale
  • coqualab - recensione cannabiscienza
    The book provides important and useful details for the reader, even though it’s briefly explained since cannabis has arouses the attention of the phytobiology and phytochemistry community all over the world. I got a clear idea about each section specifically that it is supported and complemented by figures, photos, graphics and tables which can be useful for the student to understand the main ideas of medical and chemical characteristics of cannabis. It is one of the most studied plants, regarding its characteristics and various possibilities of usage, so I can mention this book for the Masters/PhD students that are interested in Cannabis to start their research projects with a good and sufficient knowledge in cannabinoids extraction and the different analytical and purification methods.
    CoQua Lab
    Centro di analisi
  • Andrea Crepaz - Studente Cannabiscienza
    Ho trovato il corso molto interessante e professionale. Devo dire che la possibilità di guardare più volte le videolezioni mi ha aiutato parecchio, soprattutto perché è il mio primo corso nel settore e mi risultavano difficili certi argomenti. La piattaforma è veramente semplice ed intuitiva da usare e gli insegnanti mi sono piaciuti parecchio. Nel complesso sono rimasto molto soddisfatto e vorrei iniziare a breve un altro corso base per poi magari specializzarmi in qualche tematica.
    Andrea Crepaz
    Operaio
  • Bianca-Scire-Cannabiscienza
    Ho conosciuto Cannabiscienza per caso, ascoltando un'intervista alla Dott.ssa Viola Brugnatelli e ho trovato un'immediata rispondenza con i miei interessi e la possibilità di ampliare le prospettive lavorative anche pensando di poter essere di aiuto a chi soffre di patologie varie ed estremamente debilitanti e non trova sollievo nelle cure convenzionali. Il primo corso a cui mi sono iscritta è stato Cannabis e alimentazione, che mi ha permesso di aprire la mente su aspetti molto stimolanti sullo stretto legame tra nutrizione e benessere psicofisico grazie al coinvolgimento del Sistema Endocannabinoide.
    Bianca Scirè
    Biologa cellulare e molecolare
  • Da Farmacista appassionato di fisiologia ho incontrato casualmente Cannabiscienza in rete. Frequentando il corso sul Sistema Endocannabinoide sono rimasto stupefatto dalla meravigliosa complessita’ di questo sistema, qui spiegato chiaramente ed efficacemente. Se ne comprende il funzionamento e molti interrogativi si aprono circa le implicazioni in fisiopatologia. Complimenti!
    ANDREA MORELLO
    Farmacista
  • Ho trovato il corso molto interessante ed è stato proficuo seguirlo, non solo per avere il privilegio di conoscere dati molto aggiornati sul sistema endocannabinoide, ma anche per trarne importanti spunti di riflessione e di studio inerenti le neurotrasmissioni e alcuni principi farmacologici più generali. É utile per approfondire le proprie conoscenze e avere ulteriori spunti di impostazione di ragionamento in ambito farmacologico.
    Chiara De Chiara
    Studentessa Di Medicina
  • Da Farmacista Galenista, il master di cannabiscienza è stato una vera sorpresa e ha superato di gran lunga le mie aspettative. Sono stato letteralmente rapito dal mondo della cannabis terapeutica e da come tutti i docenti, in maniera semplice e chiara, affrontino e spieghino il sistema endocannabinoide, la cannabis sativa e quindi gli utilizzi della della stessa in terapia. Un mondo in continua crescita, scoperta e evoluzione dove il team è sempre pronto a dare ogni novitá e disponibile a qualsiasi chiarimento. Dal mio punto di vista è stato uno strumento essenziale che consiglio a chiunque e grazie a loro credo ancora di più nella professione che svolgo ogni giorno, con ancora più orgoglio.
    GIUSEPPE GUTIERREZ
    Farmacista Galenista
  • Ottimi e chiari insegnamenti
    CAMPANA DORINA
    Responsabile Laboratorio Galenico e Erboristico
  • Il Master CM e applicazioni cliniche è ben strutturato, le informazioni sono chiare e complete. I docenti preparati e molto bravi nel trasmettere le loro competenze. Ho trovato questo Master davvero molto formativo e stimolante, ma soprattutto utile per la mia pratica clinica quotidiana. Seguirò certamente anche altri Corsi organizzati da cannabiscienza.it. Insomma, un Master che mi ha soddisfatto e che consiglio vivamente.
    FRANCESCO PERUGINI BILLI
    Medico chirurgo, Immunopatologia e nutrizione umana

ORIENTAMENTO

In 2 giorni lavorativi un informatore scientifico ti contatterà per indirizzarti al percorso formativo più consono.

Forniscici i tuoi recapiti.

    CANNABISCIENZA È PATROCINATA DA:
    error: Il contenuto è protetto !!