ECM
Video corsi sulla Cannabis Medica applicata alla pratica clinica e galenica, accreditati ECM per medici, farmacisti, biologi e chimici.
La commissione del s.s.n. e s.s.r. per la formazione continua ha individuato queste tematiche “a carattere urgente e straordinario per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali”.
Corsi ECM
Iscriviti subito o parla con un consulente per farti aiutare sulla scelta del corso perfetto per te!

Provider nazionale ECM
FAD n° 6404
ORIENTAMENTO
Un informatore scientifico ti contatterà per affiancarti nella scelta del percorso formativo
CANNABISCIENZA È PATROCINATA DA:
FAQ
Si. Con la delibera in materia di cannabis terapeutica del 18/12/2019, la Commissione ha inserito la cannabis fra le tematiche di interesse nazionale, con relativo bonus di 0,3 crediti ECM/ora.
Sì. È possibile inviare tale richiesta tramite lo sportello di Orientamento allo Studio »
Sì. Le spese per i corsi di formazione ECM sono deducibili al 100% nella dichiarazione dei redditi entro un limite annuo di 10.000 euro. Questo vantaggio fiscale è destinato ai soli liberi professionisti.
Si. I dipendenti che svolgano un ruolo sanitario all’interno di enti pubblici possono richiedere al proprio datore di lavoro il rimborso per la partecipazione a corsi di formazione facoltativi. Per richieste di rimborso è necessario presentare domanda alla propria organizzazione sanitaria.
Cannabiscienza è iscritta all’Albo dei Provider Nazionali ECM con n° 6404.
I corsi ECM sono erogati in una specifica piattaforma vigilata da Agenas, ovvero nel sito ecm.cannabiscienza.it.
Ad iscrizione avvenuta, il discente riceve le istruzioni di accesso alla piattaforma.
Sì. Vi è una proroga sino a dicembre 2021.
Per il triennio 2014/2016 e per il triennio 2017/2019 il recupero dei crediti mancanti è consentito fino al 31/12/2021 e il conseguente spostamento dei crediti potrà essere effettuato dal singolo professionista sul portale Co.Ge.A.P.S.
Per il triennio 2020/2022 è confermato l’obbligo formativo pari a 150 crediti (salvo esoneri, esenzioni e altre riduzioni) da conseguire entro il 31/12/2022.