MASSIMILIANO D’IMPERIO

Si laurea in Scienze Biosanitarie presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro nel 2009 e nel 2012 consegue la Magistrale con indirizzo Nutrizionisti presso lo stesso Istituto.

Nel 2016 ottiene il Dottorato di Ricerca nel Settore Agroalimentare & Nutrizione, tesi che, nel 2018, viene premiata dalla AISSA (Associazione Italiana delle Società Scientifiche Agrarie) come la migliore tesi di dottorato di ricerca nel settore dell’ortoflorofrutticoltura.

Il dott. Massimiliano D'Imperio, ricercatore in campo Agroalimentare e della Nutrizione

Dal 2012 svolge l’attività di ricercatore nel campo Agroalimentare e della Nutrizione ed è responsabile del progetto di ricerca “Radici di Puglia: il gusto colorato della salute”, premiato nel 2012 dal bando “Giovani idee per una Puglia migliore”.

Il Dott. D’Imperio attualmente lavora come ricercatore presso l’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari di Bari del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISPA-CNR sede di Bari) ed è direttore della Associazione per la Ricerca e l’Innovazione Agro-Alimentare (ARIA).

Massimiliano nel tempo libero ama divertirsi dietro ai fornelli cercando di preparare piatti tipici della cucina pugliese, il suo piatto forte sono le orecchiette fatte in casa con le cime di rapa.