Per favore ruota il telefono di 90°

ruota il tuo telefono

GIORGIO FAGGIANA

Si laurea in Scienze Biologiche nel 2012 presso l’Università degli Studi di Pavia. Nel 2014 ottiene la Magistrale in Biologia Sperimentale ed Applicata con lode presso lo stesso Ateneo con una tesi dal titolo “Standardizzazione e ottimizzazione del contenuto in cannabinoidi di due varietà di Cannabis sativa L., coltivate in un ambiente artificiale per applicazione di tipo farmaceutico” svolta presso il CREA di Rovigo in collaborazione con il Dott. Gianpaolo Grassi.

Frequenta il laboratorio di Chimica Organica nell’Ateneo pavese studiando le tecniche di estrazione e isolamento dei cannabinoidi e nel 2016 ottiene il Master di II° Livello in “Etnobiofarmacia e prodotti naturali dalla Biodiversità”, con tesi inerente la “Valutazione del potenziale antibatterico di estratti totali e purificati di Cannabis sativa”.

Il dott. Giorgio Faggiana ad un congresso scientifico

Lavora come ricercatore per IKhemp S.p.a. e conduce un progetto di ricerca presso l’Università di Salerno su “Estratti purificati di cannabidiolo (CBD) per applicazione topica in pazienti affetti da psoriasi”.
Nel 2017 effettua in collaborazione con Chimete S.r.l uno studio di sintesi del CBD e apre la Global Hemp, azienda di consulenze per ricerca e sviluppo.

Attualmente lavora come biologo presso lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze.

Giorgio nel tempo libero pratica sport, ascolta musica e ama cucinare.