Per favore ruota il telefono di 90°

ruota il tuo telefono

ARNO HAZEKAMP

Si laurea in Biologia Molecolare nel 1998 presso l’Università di Leiden, in Olanda. Consegue nel 2002 un Master di ricerca in Fitochimica e prodotti naturali presso lo stesso Istituto e lì ottiene, nel 2007, il Dottorato di Ricerca in Scienze Farmaceutiche, specializzandosi con la prima tesi di dottorato Olandese sulla Cannabis e sviluppando soluzioni per utilizzare questa pianta nella medicina moderna.

Dal 2006 lavora come ricercatore di diverse piante medicinali, ma dal 2009 diventa un membro della Commissione Scientifica dell’IACM (International Association Cannabinoid Medicine) e questo lo porta a focalizzare il suo lavoro sulla pianta di Cannabis.

Dal 2010 fino al 2017 è a capo del Dipartimento di Ricerca & Sviluppo della Bedrocan BV, trasformando de facto questa azienda di produzione di Cannabis legale in uno dei colossi internazionali nel campo della Cannabis Medicinale.

Il dott. Arno Hazekamp, biologo e ricercatore

Dal 2011 organizza il Medical Cannabis Masterclass, un evento annuale che si pone l’obiettivo di coprire tutti gli aspetti riguardanti la Cannabis Medica durante il corso intensivo.

Il dott.. Hazekamp è stato uno dei protagonisti del programma sanitario nazionale per la Cannabis Medicinale in Olanda ed è riconosciuto internazionalmente come attivista per l’applicazione dell’approccio scientifico con la Cannabis.

Ha pubblicato numerosissime ricerche, alcune delle quali hanno portato agli studi di validazione per la compagnia tedesca Storz & Bickel, permettendo lo sviluppo del Volcano Medic, un vaporizzatore disegnato specificatamente per inalare Cannabis Medica.

Ora, come consulente indipendente per la Hazekamp Herbal Consulting si occupa di formare aziende private, università e ministeri di varie parti del mondo su controllo qualità, sviluppo di prodotti e soprattutto trial clinici riguardanti la Cannabis Medicinale.
Il Dr Hazekamp è un fervente proponente della ricerca ispirata dai pazienti, ovvero la conduzione di studi che mettano al centro le necessità dei pazienti; conduce una prolifica attività di disseminazione scientifica, presentando in tutto il mondo sia in convegni di settore che per il pubblico generico.

Arno è un viaggiatore incallito (non solo per lavoro) ed adora camminare nella natura, ma non c’è nulla che lo rilassi di più che osservare i canali della sua amata Olanda.


Segui le lezioni di Arno

Corso: CM per Farmacia e Industria

In questo corso il dott. Hazekamp insegna la manifattura in GMP nella Cannabis Medica