Per favore ruota il telefono di 90°

ruota il tuo telefono

Cyber week -25% sui corsi e-learning
Valido fino al 30 Novembre • Codice sconto CS25

CALENDARIO

Calendario Eventi Cannabiscienza

Incontriamoci a questi eventi

Eventi Passati

Il Dr. Massimiliano D’Imperio terrà una relazione dal titolo “Biofortificazione della canapa e i sistemi di coltivazione senza suolo: opportunità e prospettive” alle ore 14.00 di Sabato 22.
La Dott.ssa Viola Brugnatelli aggiornerà la platea sulla stato dell’arte della Cannabis in Italia con un intervento intitolato: “Cannabis Medica in Italia: presente e futuro” Venerdì 21 alle ore 17.00.

La Dott.ssa Viola Brugnatelli e il dott. Fabio Turco condurranno un workshop sulla Sistema Endocannabinoide e malattie del tratto gastrointestinale all’interno del corso di perfezionamento “La cannabis medicinale: aspetti agro-produttivi, botanici, medici, legali e sociali” presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova.

La Dott.ssa Viola Brugnatelli sarà presente a Madrid presso l’Intercontinental Hotel per il Cannabis Europa con un discorso su “Uncharted territories of cannabinoid research”.

Viola Brugnatelli, direttrice scientifica di Cannabiscienza e il dott. Lorenzo Calvi, docente e membro del Comitato scientifico, interverranno all’Asia Hemp Investment Summit presentendo avanzamenti scientifici nel settore della Cannabis Medica e il ruolo che investitori orientali potrebbero assumere nel mercato mondiale.

Il direttore operativo Andrea Cristofoletto e la neuroscienziata Viola Brugnatelli saranno presenti per supportare i pazienti siciliani. La Sicilia è una delle poche regioni che ancora non rimborsa in alcun modo la Cannabis Medica. La dott.ssa terrà un intervento sulle funzioni del Sistema Endocannabinoide.

Sabato 23 novembre il dott. Marco Ternelli condurrà un workshop sulla canapa in cosmetica presso il Parco Esposizioni di Novegro (Milano).
Domenica 24 novembre si terrà un evento ECM dal titolo “Modalità di prescrizione della Cannabis Medica” rivolto a medici, farmacisti e veterinari.
Tra i relatori saranno presenti la dott.ssa Viola Brugnatelli, il dott. Lorenzo Calvi e il dott. Marco Ternelli.
Dal 22 al 24 novembre sarà inoltre possibile incontrare il team di Cannabiscienza presso lo stand fieristico.
Domenica 24 novembre il dott. Lorenzo Calvi e la dott.ssa Viola Brugnatelli terranno delle presentazioni aperte al pubblico sulla Cannabis in medicina e il Sistema Endocannabinoide.

La Dott.ssa Brugnatelli condurrà una lezione frontale di 4 ore sulla Cannabis Cruda all’interno del corso di perfezionamento “La cannabis medicinale: aspetti agro-produttivi, botanici, medici, legali e sociali” presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova.

Il direttore operativo Andrea Cristofoletto e la direttrice scientifica Viola Brugnatelli presenteranno nuove iniziative di Cannabiscienza al Medical Cannabis Summit World presso l’Hotel Intercontinental a Malta dalle 12:30 fino alle 14:00.

La dott.ssa Viola Brugnatelli sarà presente insieme al dott. Gastone Zanette, Direttore del corso di perfezionamento sulla Cannabis Medicinale presso l’Università di Padova per condividere con altre organizzazioni europee gli aggiornamenti sui percorsi formativi avviati da Cannabiscienza e UniPD nel corso dell’ultimo anno in Italia.

Appuntamento con il farmacista Marco Ternelli e la neuroscienziata Viola Brugnatelli. Alle ore 17:30 Marco terrà un intervento intitolato “Supply and Demand Issues for Medical Cannabis in the Italian Market” e alle ore 18:00 con Viola si parlerà di “Creating New Market Opportunities with Medical Cannabis / Endocannabinoid System Education Programs”.

In collaborazione con l’Associazione Luca Coscioni, Cannabiscienza sarà presente con la direttrice scientifica Viola Brugnatelli e il direttore operativo Andrea Cristofoletto venerdì 27 settembre alle ore 11.00 in via Watt 15, Milano. Il tema del confronto sarà “Cannabis terapeutica. Presente e futuro”.

Il dott. Livio Luongo e il dott. Lorenzo Calvi partecipano all’evento promosso dall’Ordine provinciale dei medici chirurgi e degli odontoiatri di Napoli, che si terrà il giorno 15 giugno dalle ore 8:30 alle ore 14:00. Livio e Lorenzo condivideranno le loro conoscenze rispettivamente sul Sistema Endocannabinoide e sull’esperienza clinica.

Marco Ternelli, farmacista e docente di Cannabiscienza, partecipa domenica 9 giugno alle ore 16.30 al Canapa Festival. Marco terrà un intervento su: “Cannabis Terapeutica in farmacia, in Italia e in Emilia Romagna”.

Il dott. Marco Ternelli partecipa a un dibattito pubblico sulla Cannabis come medicina il giorno 7 giugno alle ore 17:45 presso la Sala di rappresentanza del Comune di Bolzano, vicolo Gumer 7. L’intervento di Marco verterà su “Le sfide per i farmacisti: approvigionamento, costi di laboratorio per determinare il contenuto in cannabinoidi, il problema della distribuzione”.

Il dott. Lorenzo Calvi sarà presente con un intervento su “Cannabidiolo, al confine tra terapia e moda, l’uso terapeutico e le difficoltà della normativa vigente”. L’incontro si terrà a partire dalle ore 9:00 presso lo Spazio Temenos, Via Pirandello 1, Agrigento.

Incontra il dott. Marco Ternelli al Congresso Nazionale di Fitoterapia. Alle ore 15:00 Marco condurrà un intervento su un tema più che mai attuale: “Curarsi in farmacia o in tabaccheria? La novità dell’olio di cannabis galenico standardizzato”.

La Dott.ssa Viola Brugnatelli parteciperà alle conferenze organizzate dal Cannatrade il giorno 17 maggio con un intervento sul ruolo delle donne nel cannabusiness: “Women in Cannabusiness: LERN_herstory”.

Il dott. Livio Luongo e il dott. Luigi Romano terranno due interventi, rispettivamente su “I recettori degli endocannabinoidi e i fitocannabinoidi” e su “Varietà officinali fitocannabinoidi”. Non perdere l’opportunità di incontrarli il giorno 15 maggio presso la Sala Palatina durante il congresso organizzato da FederDolore, Società Italiana dei Clinici del Dolore.

Incontra la Dott.ssa Brugnatelli e il dott. Fabio Turco in una giornata dedicata alla scienza e la Cannabis Medica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Cannabiscienza sarà presente con la Dott.ssa Brugnatelli per un intervento su: “Cannabinoidi: biosintesi e loro sinergia con i terpeni”alle ore 11:20 di domenica 28 Aprile. Non perdere l’opportunità di incontrare la CEO e Direttrice Scientifica di Cannabiscienza.

Cannabiscienza organizza un workshop presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova riservato agli studenti del corso di perfezionamento sulla Cannabis Medica organizzato dal dott. Gastone Zanette.

Invitiamo gli investitori e VC interessati alla nostra start up innovativa a vocazione sociale a raggiungerci il 31 gennaio presso l’Hotel St. Gotthard in Bahnhofstrasse 87 a Zurigo per una giornata patrocinata dalla Camera di Commercio Svizzera-Israele e interamente dedicata agli investimenti nelle start up di Cannabis.

Dal 23 al 25 novembre presso il Parco esposizioni di Novegro-Milano si terrà l’appuntamento fieristico Canapa Expo. Il giorno 25, saremo presenti con un talk condotto da Viola, la nostra direttrice scientifica!

La 28esima edizione del principale simposio internazionale per la ricerca sui cannabinoidi si terrà si a fine giugno, in Olanda. Un nuovo anno di scoperte scientifiche si apre davanti a noi. A Leiden sarà presente Viola, fondatrice e direttrice scientifica di Cannabiscienza.