Davide Gentile - Cannabiscienza

Davide Gentile

Laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie nel 2011 preso l’Università di Napoli Federico II con una tesi sperimentale sviluppata presso il CREA di Rovigo dal titolo “Valutazione sulla resa di Cannabis sativa L. al variare dell’EC della soluzione nutritiva in idrocoltura” sotto la guida del Prof. Ruggiero e del Dott. Grassi.

Agronomo, libero professionista, direttore scientifico per la fiera della canapa di Napoli “Canapa in Mostra”, ha organizzato convegni, fiere, e avviato attività di rivendita di prodotti per idroponica.

Si occupo da sempre di gestione agro climatica delle colture, credendo fortemente nel binomio sostenibilità ambientale ed economica in agricoltura.
Dal 2019 collaboro con Evja, società che si occupa di precision farming attraverso il DSS.

I suoi interessi principali sono la coltivazione fuori suolo in ambiente controllato, la fitopatologia e l’ottimizzazione della gestione integrata delle colture.Da sempre appassionato conoscitore della pianta di Cannabis, alterna alla consulenza tecnico/scientifica l’attività pratica in campo, per la coltivazione in suolo e fuorisuolo.

È curatore di “Canapa in Tesi”, un volume che ogni anno raccoglie in maniera eterogenea 8 tra le migliori tesi di laurea dell’anno accomunate dal filo conduttore della Cannabis, spaziando da tematiche prettamente scientifiche alle implicazioni legali, politiche e sociologiche che caratterizzano il dibattito attorno a questa pianta.

Dismesso il colletto bianco, Davide ama viaggiare e ama le attività a contatto con la natura che non richiedano sforzi eccessivi, tra cui la pesca e la cucina di pesce occupano un posto davvero importante.

Davide si occupa degli aspetti consulenziali di sfera agronomica condotti da Cannabiscienza.
Per maggiori informazioni, visita questa pagina >>