Accademia

Contestualizziamo le attuali conoscenze scientifiche di settore
intorno alle possibilità di cura, ricerca ed erogazione del prodotto
in compliance con le normative

IL NOSTRO CREDO

Riteniamo che i principali problemi legati alle disarmonie legali, percezione sociale, carenza della terapia, difficoltà nel reperire medici prescrittori e alle incertezze economico-giuridiche per le imprese possano essere in buona parte risolti grazie alla formazione. Cannabiscienza opera dal 2018 per stimolare questo processo.

OBIETTIVI

Vivendo a stretto contatto con la comunità scientifica internazionale, accompagniamo e aggiorniamo il mondo accademico e i professionisti sanitari italiani sul settore della Cannabis Medicinale e Sistema Endocannabinoide attraverso:

I discenti

Analisi dei dati 2018-2024

Dal 2018 siamo l’unica realtà che si è dedicata con costanza all’aggiornamento professionale in Italia sulla Cannabis Medica e Sistema Endocannabinoide.
In questi anni, i professionisti che si sono specializzati su queste tematiche sono cambiati, delineando i farmacisti galenisti tra gli early adopters, mentre medici e veterinari hanno seguito negli anni successivi, aumentando sempre di più.
Le figure di scienza e di impresa sono cresciute soprattutto negli ultimi tempi, con sempre più iniziative commerciali e di ricerca in tema canapa.
Questi dati sono un importante strumento per fotografare un nascente settore in forte crescita e trasformazione che ancora necessita di leggi armoniche per la mutuabilità della CM, per le imprese, e soprattutto iniziative di finanziamento pubblico per la ricerca.

Contatti

Seleziona il motivo della tua richiesta tra quelle proposte qui sotto.


Cerchi materiale per stampa e media?